Condizioni generali

Condizioni Generali per Organizzatori (Ultima modifica: 25 MAGGIO 2020)

Regole Generali

Il presente Contratto e i diritti e gli obblighi in esso contenuti vanno ad aggiungersi alle Condizioni Generali di Servizio. Nessuna disposizione del presente Contratto va intesa come modifica, rinuncia, annullamento di qualsiasi altra clausola presente all’interno delle Condizioni Generali di Servizio. Si prega di leggere attentamente il presente Contratto, in quanto contiene informazioni importanti sui termini e i requisiti per pagamenti e rimborsi, divieti, diritti e responsabilità. Le Condizioni Generali di Servizio unitamente alle Condizioni Economiche e alle presenti Condizioni Generali per Organizzatori, costituiscono il Contratto. In caso di conflitto tra le disposizioni contrattuali contenute nelle Condizioni Generali di Servizio e le Condizioni Generali per Organizzatori, prevalgono le seconde.

Esistono regole a cui tutti gli organizzatori devono attenersi per rendere Findeem un luogo sicuro per le prenotazioni a eventi e attività per il tempo libero. In alcuni casi queste regole rappresentano leggi in vigore a cui è necessario attenersi, in altri abbiamo sviluppato regole con cui desideriamo controllare il comportamento degli organizzatori al fine di garantire a tutti gli utenti un servizio corretto e sicuro.

Definizioni

Quando i presenti Termini citano “Organizzatore”, ci riferiamo ai creatori degli eventi che usano i Servizi per creare eventi o attività per il tempo libero che compaiono all’interno dei Servizi per consumatori (es. findeem.com o app.findeem.com) che usano i nostri Servizi per trovare eventi e attività per il tempo libero o per prenotare.

I Consumatori e le terze parti che usano i nostri Servizi sono definiti come “Utenti”, “Clienti”, “vostro/vostri cliente/i”.

Quando i presenti Termini citano “Findeem,” “noi”, “nostro/nostri”, ci riferiamo a Findeem SRL.

Licenza del software Findeem Business

Le concediamo una licenza limitata, revocabile, non esclusiva, non concedibile in sublicenza e non trasferibile per tutta la durata del Contratto.

Standard delle performance

Findeem si aspetta che gli organizzatori forniscano sempre un servizio eccellente ai clienti. A questo scopo, abbiamo definito standard delle performance minimi per aspetti che rientrano nel controllo del venditore, come i tempi di risposta e la risoluzione rapida delle contestazioni.

Standard:

  • Transazioni con una contestazione fino al 2% dei prodotti venduti
  • Controversie chiuse senza risoluzione 0,3%. Per controversia chiusa senza risoluzione da parte dell’organizzatore si intende ogni controversia che l’organizzatore non riesce a risolvere con il cliente prima che questi chieda a Findeem di intervenire o prima che la controversia venga inoltrata a Satispay o al gestore della carta di credito.

Gli organizzatori devono:

  • Risolvere velocemente le contestazioni e raggiungere un accordo con i propri clienti
  • Rispondere con rapidità alle domande dei propri clienti
  • Comportarsi in modo cordiale, amichevole e professionale

Se non soddisfi i nostri standard della performance minimi, potremmo applicare limiti alla tua attività di vendita o bloccare completamente la vendita dei tuoi servizi all’interno di Findeem.

Il nostro obiettivo è promuovere una community sicura e rispettosa. TI CHIEDIAMO DI ASTENERTI DAI SEGUENTI COMPORTAMENTI – vietati su tutti i portali Findeem:

  • Pubblicare contenuti dannosi o illegali
  • Pubblicare volontariamente informazioni non corrette, fraudolente o ingannevoli;
  • Pubblicare un listino prezzi diverso da quello presente presso l’esercente;
  • Condividere la tua utenza con altri organizzatori
  • Violare la privacy degli utenti Findeem. Agisci con ragionevolezza e cautela quando chiedi informazioni. Non puoi usare Findeem per raccogliere numeri di carte di credito, documenti di riconoscimento, informazioni finanziarie o altri tipi di informazioni sensibili che non siano assolutamente necessarie per la gestione del tuo evento e che non siano ottenibili tramite metodi alternativi.
  • Findeem non ammette nella propria piattaforma contenuti che promuovono o incoraggiano atteggiamenti di odio, o comportamenti che umiliano, molestano, intimidiscono, minacciano o esprimono disprezzo nei confronti di qualsiasi gruppo sociale, siano esse basate su razza, etnia, religione, origine nazionale, identità di genere, orientamento sessuale, disabilità o età;
  • Attività sessualmente esplicita (inclusi servizi di escort) o pornografia;
  • Pubblicizzare lotterie, giochi d’azzardo, concorsi o operazioni a premo con regolamento non depositato presso il Mise;
  • Attività terroristiche o attività criminali organizzate;
  • Attività che hanno lo scopo di promuovere altri prodotti o servizi commerciali concorrenti di Findeem affinché gli utenti diventino clienti di altri servizi.

Commissioni

L’organizzatore accetta di pagare a Findeem tutte le commissioni di servizio previste all’interno delle Condizioni Economiche.

Mandato all’incasso

L’organizzatore con il presente Contratto conferisce mandato a Findeem per l’incasso delle prenotazioni effettuate sul Portale; Findeem verserà le somme incassate, al netto delle commissioni previste nelle Condizioni Economiche, sul conto corrente indicato dal Cliente entro 30 giorni solari calcolati dalla data di Check-in. Le tempistiche medie di invio dei pagamenti sono di circa 15 giorni lavorativi. Faremo il possibile per versare le somme nel più breve tempo possibile.

L’organizzatore prende atto che le prenotazioni effettuate e non convalidate tramite procedura di Check-in, al netto dei rimborsi e delle contestazioni, verranno saldate al termine dell’evento nel rispetto delle tempistiche sopra indicate.

L’Organizzatore accetta che un pagamento effettuato da un Consumatore ed elaborato da Findeem andrà considerato allo stesso modo di un pagamento effettuato da un Consumatore all’Organizzatore stesso, e acconsente a fornire tutti i servizi pubblicizzati al Consumatore attraverso il portale Findeem, come se l’Organizzatore avesse ricevuto le Commissioni di registrazione direttamente dal Consumatore in questione, indipendentemente dal fatto che le Commissioni di registrazione siano o siano state o meno già ricevute da Findeem.

L’organizzatore accetta che Findeem possa esigere la restituzione dei pagamenti (o di parte degli stessi) in base al livello di rimborsi, storni per annullamenti, reclami dei clienti o accuse di frode.

Diritto di recesso del consumatore

Il diritto di recesso o la modifica riguardante la prenotazione è a discrezione dell’organizzatore.

Ricevute o fatture da rilasciare ai clienti

La ricevuta relativa alla fruizione del servizio prenotato dovrà essere rilasciata dall’organizzatore. Findeem non sarà responsabile di eventuali errori di fatturazione da parte dell’organizzatore che accetta di essere l’unico responsabile e si impegna a riscuotere e versare gli importi corretti di tutte le Imposte alle autorità di competenza.

Fatture emesse da Findeem all’organizzatore

Le fatture verranno emesse da Findeem contestualmente all’invio del bonifico contenente gli importi incassati dai clienti per conto dell’organizzatore.

Le fatture avranno periodicità quindicinale (ogni 15 giorni) per importi superiori a 100€; mensili per importi inferiori o uguali a 100€.  Ciascuna fattura sarà emessa entro il termine di 30 giorni solari calcolati dall’ultimo giorno di utilizzo dei servizi per la vendita.

Dovranno essere pagate a mezzo bonifico bancario sul conto corrente indicato in fattura entro e non oltre 15 giorni dalla data di emissione, le fatture emesse per: 1) servizi e consulenze richieste dall’organizzatore; 2) riaddebito di importi per prenotazioni annullate dall’organizzatore; 3) riaddebito di importi che Findeem ha rimborsato al cliente a seguito di contestazione non gestita dall’organizzatore. La mancata ricezione delle fatture via e-mail non solleva l’Organizzatore dagli obblighi di pagamento.

Mancato pagamento delle fatture

Salvo il risarcimento di ogni eventuale danno, nel caso in cui l’Organizzatore manchi di pagare l’importo riportato in fattura entro la scadenza (15 giorni dalla data di emissione), quando dovuto e in seguito a una notifica di ritardo di pagamento consegnata da parte di Findeem, produrrà interessi calcolati dalla data di scadenza fino a quando saldato, a un tasso pari al minore tra l’uno per cento (1%) al mese, calcolato mensilmente, e il massimo importo concesso dalle norme o regolamenti in vigore.

Findeem si riserva il diritto di perseguire tali saldi residui facendo ricorso a qualsiasi mezzo legale disponibile. Saranno altresì a carico dell’organizzatore le spese e i costi sostenuti per il recupero del credito, a titolo meramente esemplificativo, spese per l’invio di raccomandate, le parcelle e le spese legali corrisposte da Findeem.

Annunci Sponsorizzati

Findeem mette a disposizione degli organizzatori diverse soluzioni per promuovere gli eventi all’interno delle piattaforme Findeem. Gli accordi e le condizioni verranno di volta in volta contrattualizzati con i singoli organizzatori.

Sospensione dell’account

Ci riserviamo il diritto di sospendere l’account dell’organizzatore e di sospendere l’invio di eventuali importi dovuti a seguito di: a) accuse di frode; b) mancato rispetto degli standard delle performance; c) controversie legali; d) vendite non conformi alle descrizioni riportante all’intero degli annunci.

Limitazione della responsabilità

In nessun caso Findeem o i loro rispettivi dipendenti, agenti, partner, sono responsabili per: 1) la perdita di ricavi; 2) la perdita di profitti effettivi o previsti; 3) la perdita di contratti; 4) la perdita dell’uso di denaro; 5) la perdita di risparmi previsti; 6) la perdita di operazioni commerciali; 7) la perdita di opportunità; 8) la perdita di avviamento; 9) la perdita di reputazione; 10) la perdita, il danneggiamento o l’alterazione dei dati.

La responsabilità di Findeem nei confronti tuoi o di ogni terza parte coinvolta secondo queste Condizioni di Generali per organizzatori non supera in nessuna circostanza la somma complessiva di € 50.

Findeem S.R.L. sede legale Via Silvio Pellico 10, 87036 Rende (CS), iscrizione al Registro delle Imprese di Cosenza alla sezione speciale delle “Startup Innovative”, codice fiscale e partita IVA 03486260783 REA CS 238406.